Chi siamo

Lo Zanshin Tech

Lo Zanshin Tech è una disciplina marziale nata in Italia, ma nella sua struttura e nell'organizzazione interna si è scelto di riprendere, rispettosamente, quella che è la struttura tradizionale delle arti marziali antiche.

A capo della disciplina vi è il caposcuola, che rappresenta lo Zanshin Tech in ogni suo aspetto, vigila sul metodo e sulla sua corretta trasmissione, rilascia i gradi ed i diplomi, nonché le licenze di insegnamento. Questi documenti vengono poi riconosciuti dalla Associazione Zanshin Tech che si occupa della tenuta dei registri e pubblica l'elenco dei maestri sul sito web ufficiale.

Il caposcuola è supportato ed affiancato dai maestri più esperti, con i quali si confronta quotidianamente.

Alcuni di questi maestri possono essere nominati rappresentanti ufficiali dello Zanshin Tech, ed avere quindi la possibilità di parlare a nome della disciplina. La nomina viene rilasciata esclusivamente dal caposcuola con un'apposita licenza.

I maestri sono suddivisi per grado e ricevono una licenza di insegnamento che li qualifica come Allenatore, Istruttore o Maestro a seconda della loro esperienza.

Vi è poi la normale gerarchia dei praticanti, dal maestro più anziano al più giovane degli allievi.

Nello Zanshin Tech qualunque praticante (detto Guerriero Digitale) ha facoltà di proporre al caposcuola nuove tecniche o nuove metodologie: la nostra disciplina si occupa del mondo digitale e deve quindi essere in grado di adattarsi velocemente ai continui cambiamenti tecnologici e sociali.

Associazione Zanshin Tech

L'Associazione Zanshin Tech è l'organismo che ha il compito di promuovere la pratica dello Zanshin Tech, favorirne lo sviluppo e supportare le realtà interessate a proporre questa disciplina a livello locale.

L'associazione opera nel rispetto dello statuto ed è costituita secondo i principi di democraticità ed uguaglianza previsti dalle leggi italiane.

Tra le attività della associazione vi sono:

I Dojo

Il Dojo è il luogo dove lo Zanshin Tech viene insegnato, giorno dopo giorno.

Lo Zanshin Tech non può esistere come semplice corso online o come un corpus di conoscenze da acquisire: lo scopo di questo metodo è formare la mente e questo può essere fatto solo con un impegno costante e la guida di un buon maestro.

Per questo motivo l'Associazione mantiene un elenco dei maestri che hanno ricevuto l'abilitazione all'insegnamento.

Trovate l'elenco completo dei dojo autorizzati nella pagina Dove fare i corsi.

Come iscriversi

Per iscriversi all'Associazione Zanshin Tech è necessario contattare uno dei dojo autorizzati che trovate nella pagina Dove fare i corsi.

Successivamente si può seguire la procedura descritta nella pagina Iscrizioni e rinnovi.

Contattaci!